Cerca
Type & hit enter to search
Lingua:

Nuovo album: Intervista a Chino!

Ed ecco la prima intervista dei Nostri sul loro nuovo album!

RollingStone ha intervistato il Nostro Chino Moreno!

Rolling Stone

“Le canzoni sono fantastiche, e le abbiamo scritte con un ottimo metodo” ha detto Chino Moreno a Rolling Stone. “Ci siamo riuniti in una stanza, una persona esprimeva un’idea e un’altra la continuava. Le canzoni sono costruite in collettività. Abbiamo cinque ragazzi che hanno gusti musicali quasi completamente diversi, quindi quando funziona, funziona alla grande!”

Quando Rolling Stone è andato dal cantante a fine febbraio, era a casa sua, in Oregon, pronto per andare a Los Angeles dove il resto della band ha appena finito le tracce di batteria. L’inusuale metodo di scrittura ha prodotto 16 canzoni per il nuovo album, che Moreno si aspetta esca per Settembre/Ottobre. E’ il maggior numero di canzoni che la band ha mai scritto per un singolo album.

“Penso sia più di un disco eccitante. Sento che siamo riusciti ad entrare nelle canzoni e le abbiamo sezionate. Se qualcosa suonava un po’ troppo liscio, gli abbiamo fatto fare una svolta in modo tale da rendere tutto un po’ più matto. Abbiamo provato qualcosa di completamente opposto, non per voler sabotare, ma per sfidare noi stessi e provare nuove cose che non avevamo mai fatto in passato!”

Chino Moreno parla del nuovo album 2015“Sento proprio che abbiamo fatto un passo in avanti rispetto il nostro ultimo disco, ma è definitivamente un disco che suona Deftones, e ha tutti gli elementi che ci contraddistinguono. Non cerchiamo di cambiarci, cerchiamo di pensare fuori dagli schemi.”

Moreno crede che la band completi l’album per fine marzo, per poi iniziare il mixaggio e la masterizzazione del disco. “Abbiamo fatto un bel passo avanti in ogni aspetto, ci si sente bene.”

In addizione al processo di scrittura, Moreno è felice di lavorare con il produttore Matt Hyde, che aveva già lavorato con la band per Koi No Yokan. “Pensavamo che fosse buono avere qualcuno che ci conoscesse bene e che può capire le nostre canzoni, ha fatto un buon lavoro.”

I Deftones hanno postato una foto del batterista dei Black Sabbath, Bill Ward, che li ha raggiunti per una visita da amico. “E’ venuto in tour con noi un paio di volte, si è fermato per salutarci. In questo momento, non abbiamo canzoni con degli ospiti, ma questa cosa può cambiare in ogni momento.”

Poi la conversazione passa ai Crosses:

“Un bel po’ di materiale è nuovo, lo abbiamo scritto nell’ultimo paio d’anni. Tutti i ragazzi hanno un lavoro e vivono a Sacramento, e io adesso vivo in Oregon, ma recentemente siamo stati capaci di trovarci e abbiamo finito molte canzoni. Non sono interessato a iniziare un nuovo tour e tutte le cose che comporta vendere e commercializzare il disco. Per me la musica ha la qualità di farlo da sola. Mi piacerebbe farla uscire senza le stronzate legali; basta lasciarla fare quello che fa. Recentemente ero immerso nel disco dei Deftones, come dovrebbe essere. Non aveva senso in questo momento andare avanti con tre progetti insieme, ma quando arriva il loro momento, mi diverto nel farlo.”

E qui sotto alcune foto dei Nostri al lavoro!

Una foto pubblicata da deftonesband (@deftonesband) in data:

 

Una foto pubblicata da deftonesband (@deftonesband) in data: