Cerca
Type & hit enter to search
Lingua:

Traduzione intervista CJM.com

Ecco la traduzione dell’intervista fresca di giornata di CJM.com fatta al nostro batterista Abe!

I Deftones stanno per cominciare un tour estensivo per supportare Koi No Yokan. Ti piace il lato del tour nell’essere un musicista?

Lo amo. Sono carico di energia in questo momento. E’ una cosa mia normale, ma è un equilibrio.

Avete fatto successo originariamente quando il rap metal e il nu metal stavano prendendo piede. E’ da queste etichette che la band cerca di allontanarsi in questo momento?

Per cominciare non penso abbiamo fatto rap metal. In un certo priodo era uno stile. Noi abbiamo sempre fatto il nostro stile personale. Le cose sono cambiate. Gli stili sono venuti e andati, e noi siamo ancora qui.

Il vostro album White Pony ha fatto conoscere i Deftones a un pubblico maggiore. Lo potete definire il vostro album di maggior successo?

Abe CunninghamCertamente. E’ stato il nostro album più venduto, ed è iniziato quando hanno trasmesso qualcosa alla radio. Penso che il nostro suono di base era il metal. Non abbiamo mai avuto nessun parametro. Penso all’album dall’inizio alla fine e come tutto è arrivato insieme deventando il nostro suono madre. Era bellezza contro aggressività. Non abbiamo mai voluto essere allacciati a qualche genere, ci sono stati momenti in cui ci sono state fatte proposte per andare verso un certo tipo di suono. Siamo qui da 25 anni. E’ un processo di apprendimento.

Pensi che Koi No Yokan sia l’album più pesante?

Penso sia dannatamente pesante. E’ uno strattonamento di aggressione, quindi si, penso sia piuttosto pesante.  Non abbiamo un piano generale. Abbiamo registrato quello che stava accadendo nelle nostre vite.

Il vostro bassista, Chi Cheng, è stato coinvolto in un terribile incidente stradale nel 2008. Come sta in questo momento?

Sono trascorsi quattro anni. In questo momento è a casa con la sua famiglia. Qualsiasi cosa può accadere in qualsiasi momento, e i miracoli possono accadere. Chi è e sarà per sempre mio fratello.

Vedi qualche nuovo gruppo rock che si affermerà nei prossimi anni?

E’ una domanda strana perchè è un momento diverso per la musica rock. Il rock commerciale è orrendo, ma forse non sono la persona corretta a cui chiederlo. Ci sono così tanti gruppi che escono in qualsiasi momento.

Che consiglio vuorresti dare a qualsiasi nuovo gruppo rock nella scena attuale?

Suonate ovunque sia possibile, e divertitevi.