Cerca
Type & hit enter to search
Lingua:

Intervista a Frank: Nuovo album 2014

Prima intervista del 2014, e subito si parla di scrivere un nuovo album quest'anno! Il Nostro Frank intervistato da KillYourStereo (link), qui sotto la traduzione! (sono state omesse le domande di natura generale sull'Australia).

Kill Your Stereo

Che cosa state facendo in questo momento? È stato un 2013 intenso.

Proprio ora, abbiamo finito la pausa per le festività. Siamo stati in tour fino al Thanksgiving, e siamo molto entusiasti di iniziare le prove tra qualche giorno.

Come procedete nella scelta delle canzoni per una setlist Deftones?

Non è facile. È difficile mettere sette album in un'ora e mezza di concerto, e quando c'è qualcosa come il Big Day Out, non abbiamo così tanto tempo. Andiamo con quello che ci va al momento. Ovviamente suoneremo le canzoni che riusicamo a fare molto bene e quelle che ci piace suonare. Se tutto va bene mettiamo qualcosa di inaspettato ogni volta, che fa un set più dinamico. Se le persone sono abiutate agli show Deftones, è quello che gli daremo. Non abbiamo segreti o trucchi su cosa andremo a tirare fuori. Per noi è divertirsi, e vediamo cosa esce.

Avete rilasciato Koi No Yokan un'anno fa. Che cosa segue ora?

Penso che dopo l'Australia ci troveremo insieme per cominciare a scrivere e vedere cosa succede.

Personalmente c'è una direzione particolare che ti piacerebbe prendere?

Penso siamo molto bravi nel combinare le nostre varie influenze, e sfumare tutte queste linee. Fin quando continueremo a farlo, sarò felice. Non ci siamo mai messi comodi, o imposto qualcosa tra di noi, quindi fin quando andremo avanti così sarò contento.

Frank Delgado

Qualche domanda veloce. Qual è stato il tuo album preferito del 2013?

Run the Jewels El-P e Killer Mike! Quell'album spacca!

Qual è stata la cosa più folle mai accaduta ad un concerto Deftones?

In un festival ho visto una persona in sedia a rotelle avvicinarsi, partendo da infondo per arrivare fino alla prima fila, alla fine è salita sul palco. È stato pazzesco!