Cerca
Type & hit enter to search
Lingua:

Family Values 2006

8 anni dopo aver creato e capitanato la prima edizione del Family Values Tour, i Korn hanno deciso di rilanciare questo festival itinerante questa estate in compagnia dei Deftones.
“Il primo Family Values con noi è stato il migliore, e così abbiamo deciso di rifarlo” ha dichiarato Jon Davis riguardo all’edizione del 1998 con Limp Bizkit, Ice Cube, Rammstein e Orgy. “Mostreremo tutto ciò che abbiamo in serbo e metteremo su un ottimo show”.
Oltre a Korn e Deftones, si alterneranno Stone Sour, Flyleaf e Dir En Grey, questi ultimi descritti da Davis come “questi pazzi giapponesi sono semplicemente fuori di testa”.
Per la prima volta ci sarà anche un second stage, i cui artisti saranno annunciati presto. “Avremo alcuni artisti hip hop ed altri artisti diversi, credo proprio sarà un gran bel festival estivo”.
Da segnalare che l’accordo che i Korn hanno firmato con la EMI permette loro di decidere il prezzo del biglietto, il quale costerà quindi solamente $9.99 (al cambio attuale circa 8.20 euro).
“Non andiamo in tour con i Deftones dal ’97 o ’96, e siamo molto eccitati” ha aggiunto Davis “Li adoriamo. Abbiamo iniziato assieme. Seriamente, eravamo solo noi e loro. Mi ricordo quando andavamo a Sacramento per suonare nei clubs della loro città. E loro facevano lo stesso, guidando fino a Huntington Beach per suonare nei clubs dove suonavamo noi. Siamo amici da tanto, tanto tempo ed è veramente bello esser tornati assieme e dividere lo stesso palco.”


E queste sensazioni sono reciproche, secondo quanto dichiarato da Chino Moreno:
“Abbiamo avuto una relazione veramente folle perchè abbiamo sempre cercato di distanziarci dai Korn per essere una band per conto nostro. Il loro disco è uscito prima del nostro, perciò sembrava sempre che noi stessimo seguendo le loro orme. Penso davvero dovessimo fare così, ma ora è tempo di divertirci. Non ci interessa più quel tipo di discorso. Semplicemente vogliamo suonare con i nostri amici”.
Moreno ha inoltre confermato la promessa fatta da Davis di suonare “Wicked” dal vivo.
Questo tour sarà inoltre l’occasione per i Deftones per testare dal vivo le canzoni del nuovo album atteso in settembre.
Chino e soci hanno appena completato il Taste of Chaos Tour assieme a Thrice e Atreyu, ma non vedono l’ora di iniziare un altro festival. “E’ stato strano essere la band più vecchia. Abbiamo visto un sacco di bands più giovani, e ciò ci ha fatto capire come stanno ora le cose. E’ stato bello, ma a volte ci sentivamo come fossimo dei nonni.”


Queste la lista di città che molto probabilmente ospiteranno il Family Values:
Albuquerque, New Mexico
Alpine Valley, Wisconsin
Atlanta
Boston
Camden, New Jersey
Cleveland
Columbus, Ohio
Dallas
Darien, Connecticut
Denver
Detroit
Hartford, Connecticut
Holmdel, New Jersey
Houston
Indianapolis
Kansas City, Missouri
Nashville
Phoenix
Pittsburgh
Raleigh, North Carolina
Sacramento, California
San Antonio
San Bernardino, California
Saratoga, New York
St. Louis
Toronto
Virginia Beach, Virginia
Wantagh, New York
Washington, D.C.
West Palm Beach, Florida