Cerca
Type & hit enter to search
Lingua:

1 euro per Chi Cheng

Deftones + Coheed and Cambria – LIVE CLUB – Trezzo (MI)
Continua la serie di appuntamenti dedicati alla musica rock/metal al Live Club di Trezzo (MI) con grandissimi nomi della scena internazionale.


Lunedì 6 dicembre appuntamento imperdibile al Live Club con la band di Chino Moreno: i Deftones propongono i brani di Diamond Eyes e i pezzi che hanno fatto di loro una delle band piùsignificative della scena alternative metal. Aprono la serata i Coheed and Cambria tornati recentemente sulle scene live con il nuovo album The Year of the Black Rainbow.


L’ultimo album dei Deftones è “Diamond Eyes”, pubblicato lo scorso maggio e li conferma come splendida realtà della scena alternativa mondiale, con il loro sound inconfondibile, allo stesso tempo coerente, moderno e sempre innovativo.
Lo scorso giugno a Torino- Colonia Sonora abbiamo visto e ascoltato una band in vero stato di grazia che, a 15 anni dal proprio esordio, dimostra una crescita artistica impressionante. Chino Moreno (voce), Stephen Carpenter (chitarra), Chi Cheng (basso) e Abe Cunnigham (batteria) hanno esordito nel 1995 con il folgorante “Adrenaline” che ha portato i Deftones sui gradini piùalti della scena alternativa americana. Con i due album seguenti “Around the Fur” e “White Pony” raggiungono il successo planetario e anche in Italia diventano una band in grado di riempire i grandi club e i palazzetti. Si aggiunge alla line up il deejay Frank Delgado, ormai parte integrante della band.


Una volta esauritosi l’entusiasmo attorno alla scena crossover, i Deftones sono stati in grado di sviluppare un nuovo sound molto personale con gli album “Deftones” e “Saturday Night Wrist” che hanno permesso loro di non risentire affatto delle nuove mode musicali statunitensi.


Il prezzo del biglietto è di 30 Euro a cui si aggiungerà 1 Euro (al netto dei contributi previsti per legge) che verrà donato al Chi Cheng Special Need Trust (www.oneloveforchi.com), la fondazione nata per supportare Chi, bassista della band, in coma da oltre due anni in seguito a un grave incidente stradale.


Special guest ; COHEED AND CAMBRIA



The Year of the Black Rainbow è il quinto album per i Coheed & Cambria, band di New York nata nel 1995. Il sound del gruppo è un mix di progressive rock, punk rock, heavy metal e post-hardcore. Come i precedenti lavori, anche “Year Of The Black Rainbow” è un concept fantascientifico basato sul fumetto inventato dal frontman Claudio Sanchez, The Amory Wars.


La musica dei Coheed and Cambria è paragonabile a quella dei Rush, per la tonalità di voce molto acuta del cantante, dei Dream Theater, per i continui cambiamenti e lo stile musicale, e agli Yes, per il rapporto tra suono della chitarra e del basso. I Coheed and Cambria hanno elementi musicali anni settanta e un suono a tratti fantascientifico.

—————————————————————————–

LIVE MUSIC CLUB – via Mazzini 58 – 20056 Trezzo sull’Adda – Milan – Italy


DEFTONES + COHEED and CAMBRIA


Lunedì 6 dicembre



Open h 19.30 | Start h 20.30 |cassa 31€ | prevendita 31€ + diritti


Servizio di biglietteria on line www.mailticket.it