Cerca
Type & hit enter to search
Lingua:

Intervista: rituali, momenti imbarazzanti e cover

Planet Radio 105.1 (link) ha intervistato di recente i nostri Frank e Sergio al Varsity Theatre, a Baton Rouge (Louisiana, Stati Uniti) il 25 Marzo 2013. Ecco un riassunto di quello che è stato detto:

Frank Delgado & Sergio Vega

Al riguardo della scelta del nome dell’album, Koi No Yokan, Frank ha detto che stavano scegliendo tra vari nomi. Un giorno è arrivato Chino con quest’idea. Suonava bene, e il fatto che non ci fosse una traduzione in inglese ha aiutato nel farlo prevalere sugli altri.

Gli è stato chiesto se avessero dei rituali prima di salire sul palco, Sergio ha detto che hanno una routine più che un rituale, quella di ascoltare musica, tutti insieme la stessa musica. Questo li rende pronti per lo show, perchè li fa vibrare in sintonia gli uni con gli altri.

Sia Frank che Sergio hanno detto che le loro canzoni preferite da suonare sono quelle nuove dell’album Koi No Yokan.

Momenti imbarazzanti durante il concerto: per Frank sono principalmente quelli tecnici, Sergio (ridendo) ha detto che sono le cadute, facendo riferimento a quando è caduto dal palco (link) perchè lui è “dappertutto” (infatti non sta mai fermo sul palco).

E’ stato chiesto se avevano intenzione di coverizzare qualche canzone dei Quicksand (l’altra band di Sergio). C’è stato un No deciso da parte di Segio, ma Frank ha ammesso che hanno suonato qualche canzone per fare qualche prova.

Frank Delgado Sergio Vega

E per finire, una piccola curiosità della data al Varsity Theatre, durante la canzone 7 Words Chino si è messo in spalla Sergio (al minuto 1:10)! Ecco il video!