Cerca
Type & hit enter to search
Lingua:

Ritorno al passato

Secondo quanto dichiarato da Chino Moreno ad mtv.com, il nuovo album dei Deftones dovrebbe uscire nell’autunno del 2008, mentre per il nuovo lavoro dei Team Sleep ci sarà da aspettare fino al 2010.
A proposito dei Team Sleep, Chino ha dichiarato “E’ prettamente roba elettronica. Ci abbiamo lavorato negli ultimi due anni e continueremo a scrivere nei prossimi due, anche perchè intanto mi dedicherò ai Deftones. E spero nel 2010 saremo pronti per registrare un album. E’ un piano a lungo termine, ma funziona.”
In occasione della registrazione del primo disco dei Team Sleep, Chino all’epoca fu costretto a lasciare temporaneamente i Deftones (anch’essi allora in studio) ritardando così la realizzazione del quinto disco Questa volta invece sarà diverso, la cosa non si ripeterà.
“Non ce la farei a fare entrambe le cose assieme ora. L’altra volta ero nel mezzo del disco dei Deftones e mi causò un sacco di problemi.”
Per quanto riguarda il disco dei Deftones, che sarà prodotto dagli stessi membri della band, Moreno ha dichiarato che lui e gli altri hanno impiegato circa sei settimane per scrivere nuovo materiale con l’intenzione di impiegarne altre tre per scrivere altro nuovo materiale.
“La band sta lavorando davvero bene assieme e stiamo utilizzando al meglio il nostro tempo. Abbiamo poco più di metà album completamente scritto. Puntiamo ad avere un album completo prima delle vacanze per poter registrare ad inizio anno.”
“Gli ultimi due album sono stati troppo impersonali” ha continuato Chino “da quando abbiamo iniziato ad utilizzare i computer è diventato tutto impersonale. Ognuno arrivava separatamente a fare le proprie parti. Abbiamo ripensato al nostro secondo album, lo abbiamo scritto registrato e mixato in quattro mesi ed è ancora oggi il mio album preferito. Vogliamo lavorare ancora in quella maniera, tutti assieme in una stanza a suonare finchè le cose vengono memorizzate. E registreremo dal vivo. Questo è ciò che abbiamo fatto con i primi album. Da ‘white Pony’ in poi invece abbiamo scoperto ProTools, e da lì abbiamo iniziato ad essere separati. Ora vogliamo tornare al metodo più semplice”.
Moreno ha poi aggiunto che non contribuirà alle chitarre sul prossimo LP: “Steph [Carpenter] ha scritto tantissime canzoni ed ha alcune grandi idee. Non credo che rallenterò le cose tentando di cambiare qualcosa. Io mi occuperò delle parti vocali e loro scriveranno la musica. Abe [Cunningham] sta creando parti di batteria velocissime, mi piace. E’ molto energico. Gli ultimi due album erano perlopiù midtempo, che è la mia maniera di scrivere. Ma questo disco sarà molto più veloce.”

(fonte:
www.groovebox.it)