Search
Type & hit enter to search
Language:

Finite le registrazioni

Abe Cunningham ha confermato che i Deftones hanno finalmente terminato le registrazioni del nuovo album; il batterista ha inoltre rivelato che ci è voluto così tanto tempo a causa di molti contrasti interni, che hanno minato la stabilità della band rischiando di arrivare addirittura ad uno scioglimento.
“Non voglio star qui a lamentarmi perchè queste cose succedono a chiunque. Se la VH1 avesse fatto uno speciale “Behind The Music” su di noi, sarebbe stato l’episodio perfetto per parlare di divorzi e robe così. Non c’era comunicazione tra noi. Per fortuna poi abbiamo sistemato tutto.”
Abe ha inoltre affermato che la band vorrebbe pubblicare il disco in primavera, mentre la Maverick vorrebbe ritardare l’uscita per l’estate.
“Se parliamo del nostro ultimo album, mi riferisco a quel periodo con il termine ‘dark days’ (giorni bui) perchè fondamentalmente era così. E’ un disco abbastanza incompleto secondo me.” ha continuato il batterista parlando del self-titled uscito nel 2003. “E’ stato un buon album con buone canzoni, ma il nuovo disco è completo dall’inizio alla fine ed ha tutti gli estremi che piacciono a noi. Sono molto soddisfatto.”
Ricordiamo che i Deftones saranno in Italia a giugno in occasione del Gods Of Metal 2006 all’Idroscalo di Milano.